Ampio successo dei biancorossi nella trasferta sul campo del fanalino di coda Lissone. I biancorossi vincono con il punteggio di 44-68 una gara mai in discussione.
APL LISSONE-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 44-68
MILANO3: Sbardellati 5, Franceschi 9, Cuneo 3, Sulla 11, Di Fiore, Achilli 10, Tremigliozzi 2, Faoro, Migliavacca 22, Astolfi, Lazzaroni 6, Cavalleri. All. Villa
Partita ampiamente in controllo sul campo di Lissone sin dal primo minuto, che non lascia spazio ad eventuali sorprese e che conferma l’ottima prestazione dell’andata.
Tutti e 12 i giocatori danno il loro contributo alla squadra, permettendo di allargare le rotazioni e gestire anche i minutaggi del quintetto.
Al +7 del primo quarto si aggiungono altre 8 lunghezze del secondo, che ci portano in vantaggio all’intervallo 20-35.
Menzione d’onore del terzo periodo per Astolfi, che entra invece in partita con aggressività e convinzione, riuscendo anche a conquistare qualche recupero. Allunghiamo fino al +25, il terzo periodo si chiude 32-57. Da menzionare anche l’ottima prestazione di sacrificio da parte di Achilli e i buoni spunti di Sulla nonostante il poco utilizzo.
La partita si chiude senza stravolgimenti o altri atti degni di nota, sul 44-68.
Ci portiamo a casa una vittoria che serviva, e che ci proietta verso la partita di giovedì contro Cernusco, che può rivelarsi decisiva in ottica dei playoff ormai imminenti.