Gara dai due volti per il Milano3 Basket che dopo un primo tempo opaco, chiuso sotto di 11 punti, cambia completamente volto nell’intervallo e conquista il settimo successo consecutivo nel campionato battendo il Basket Costamasnaga con il punteggio di 77-64. Miglior realizzatore Andrei Abellera con 32 punti
MILANO3 BASKET-BASKET COSTAMASNAGA 77-64
MILANO3: Abellera 32, Bernasco 7, Scolari 2, Virtuani 9, Cogliati, Pintavalle 1, Cappello, Valdameri 8, Migliavacca 4, Malaterra, Cinquepalmi 14, Bruno.
Dopo la settima vittoria in fila nel campionato eccellenza possiamo dire che non è piu un caso. I ragazzi stanno migliorando giornata dopo giornata, allenamento dopo allenamento. Sebbene alcuni avversari si dimostrano più tecnici, la nostra energia messa in campo va a colmare (e a superare) un eventuale gap. Piano piano un’idea di gioco si sta costruendo. I ragazzi sembrano recepire mentalità ed organizzazione di gioco e condire il tutto con la propria personalità. Partita dai due volti, primo tempo soccombiamo alle iniziative di Costa, rimaniamo a -11, ma meriteremmo un deficit maggiore. Che qualcuno si sia montato la testa dopo 6 vittorie?
La risposta alla suddetta domanda arriva nel terzo quarto. Torniamo con i piedi per terra, e soprattutto con la testa e il cuore in campo, parzialone 32-11, inerzia a favore. Costa ci riprova tornando a -5 ma negli ultimi minuti abbiamo ancora energia per allungare.
Troppo facile menzionare Abellera come MVP della partita, decisamente in “one of those night”.
Il premio lo merita Mattia Malaterra, unico a credere nella vittoria ed a incoraggiare i compagni nel momento piu difficile.
Prossima sfida contro Pall. Varese, la settimana di carnevale ci lascia in emergenza, ma sicuramente chi rimarrà ad allenarsi avrà la capacità di alzare ulteriormente il proprio livello.