Sul campo della Pallacanestro Cantù i biancorossi di coach Frausini cadono fragorosamente perdendo per 91-57 una partita che, purtroppo, non è mai stata in discussione.
PALL.CANESTRO CANTU’-MILANO3 BASKET 91-57
MILANO3: Migliavacca 3, Cinqepalmi 6, Bruno, Pintavalle, Cogliati, Gaboardi 2, Cappello, Lorenzo 5, Bernasco 7, Virtuani 8, Scolari 5, Abellera 19.
Il palcoscenico del Pianella lascerebbe presumere una partita diversa dalla batosta presa all’andata, forti di un entusiasmo maggiore di giocare in un palazzetto storico del basket italiano. Cosi non è. La batosta è forse anche peggiore rispetto a quella del girone di andata perchè i 4 mesi passati avrebbero dovuto mostrare qualche miglioramento. I segni della crescita tecnica e caratteriali.
La crescita si vede eccome, ma nelle fila biancoblu. I basigliesi sono incapaci di battagliare contro la difesa arcigna dei canturini e di fare
letture degne di un campionato di eccellenza. Serve maggiore continuità e convinzione soprattutto contro squadre obiettivamente di livello superiore.
Torniamo con i piedi per terra con la convinzione di lavorare duro in palestra.