Sconfitta per la OSCOM Milano3 Basket contro la EA7 Emporio Armani Milano per 59-104
OSCOM MILANO3 BASKET-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 59-104
MILANO3: Sulla 22, Stroppa 15, Di Falco 7, Yte 7, Russo 7, Ciannarella 1, Poggi, Pintauro, Sene, Conti, Garlaschelli, De Castro. All. Villa
La gara, sin dalle prime battute, mostra forte intensità ed un livello di complessità notevole, esattamente in linea con le aspettative. Per i massicci il match si pone subito in salita, le maggiori criticità le troviamo nel contenere le iniziative sugli 1c1 con palla degli avversari, troppo spesso trovano vantaggi immediati e indirizzano la gara sui binari a loro più congeniali. Nella seconda parte della prima frazione lavoriamo complessivamente meglio ma un paio di disattenzioni di troppo lasciano un parziale più ampio del previsto: 18-30 al 10’.
L’inizio della seconda frazione si apre con un altro mini-break Olimpia, interrotto ancora da un time-out massicci. Nella fase centrale del secondo quarto subiamo la concreta transizione offensiva avversaria che ci punisce sistematicamente su ogni sbavatura nel nostro passaggio attacco-difesa. Negli ultimi minuti due bombe ed un appoggio al ferro che trova il fondo della retina con fallo ci iniettano fiducia ed andiamo all’intervallo lungo sul 34-55 (16-25).
Il rientro dagli spogliatoi vede un altro parziale Olimpia per 3-8, con un paio di nostre palle perse nella metà campo offensiva e un paio di pigre transizioni difensive. Nel proseguo della seconda metà della gara alterniamo pochi tratti di buone letture e scelte nelle due metà campo, ad altri dove non siamo sufficientemente precisi. Nella quarta frazione di gioco l’inerzia resta completamente nelle mani dei viaggianti. Al suono della sirena finale il tabellone recita 59-104 (14-28)(7-20).
Questa partita, seppur consapevoli dell’elevato coefficiente di complessità che si portava dietro, non ci lascia soddisfatti. Livello di efficienza e precisione delle scelte e grinta devono essere portati ad un livello più alto per poter mettere un bastone tra le ruote ad una delle migliori formazioni del nostro campionato. Testa alta per continuare a crescere e farci trovare pronti per la post-season sempre più vicina. Forza massicci!!
Prossima gara domenica 6 aprile ore 11.15 sul campo della Polisportiva MA.GO. Gorla.
