Imbattibilità mantenuta per i nostri ragazzi del 2004 che hanno superato senza grossi problemi il Basket Corsico con il punteggio di 44-66. Con questo successo diventa matematico il primo posto in classifica quando mancano due giornate dal termine della regular season
BASKET CORSICO-CESTISTICA ASSAGO 44-66
ASSAGO: Salazar 8, Rovida 8, Orlandi 9, Rainis 3, Maiorano 10, Giacomelli 4, Metauro 2, Bernasco 1, Cassol 14, Fusco 2, Busin 2, Andreoni, Braga, Quadrini. All. De Pascale
Turno infrasettimanale che vede in nostri Under 13 impegnati in quel di Corsico nel campionato uisp per difendere il primato in classifica contro la quarta forza del campionato.
Partita che è quasi un derby perché nelle file del Corsico militano diversi ex compagni dei nostri ragazzi e anche qualche compagno di scuola, per questo la partita ha un sapore particolare:
Memori del risultato dell’andata i nostri ragazzi come spesso capita partono con la convinzione che sia facile vincere , purtroppo non è mai così e infatti al secondo minuto siamo sotto di due .
Lavata di testa d’obbligo e finalmente iniziamo a macinare gioco, il “nostro” basket che ci consente di chiudere il primo quarto con un parziale di 22 -9 .
Il secondo quarto complice anche le rotazioni si svolge controllando gli avversari piazzando ogni tanto una zampata per mettere in cassaforte qualche punto in più parziale 12 -15
Terzo e quarto tempo si svolgono sulla stessa riga , conteniamo e controlliamo piazzando ogni tanto un buon contropiede senza però accelerare più di tanto e controllando agevolmente la partita .
I due parziali ne sono la prova 12 -17 11 -12
Manteniamo la testa della classifica e matematicamente passeremo come primi del girone