Seconda vittoria arrivata per la Oscom Milano3 Basket contro Zelo Buon Persico per 40-35
OSCOM MILANO3 BASKET-ZELO BUON PERSICO 40-35
MILANO3: Colombo 15, Uboldi 6, Prunas 5, Siscar 5, Belloni 4, Stencardi 3, Giacometti 2, Vigo, Martucci, Grandi, Frigoli. All. Marchese
I massicci approcciano con grande entusiasmo il match; nonostante un time-out chiamato dal nostro coach dopo un solo minuto di gara per prendere le misure contro i blocchi avversari, lavoriamo bene sugli 1 contro 1 in difesa ed in attacco troviamo 3 canestri con personalità, portandoci sul 7-2 dopo 3’. Nel prosieguo dei primi 10’ facciamo fatica a trovare il fondo della retina, alterniamo buone azioni corali ad altre di forzature. Si va avanti sull’onda dell’equilibrio ed arriviamo sul 8-11 al 10’.
Per la seconda frazione partiamo dal primo dato di fatto, il parziale: 19-10. Un gioco corale e tanta iniziativa condivisa ci consente di trovare grande continuità di soluzioni. Azzeriamo quasi il numero di forzature offensive e questo ci consente di portarci a casa il quarto di gioco più sostanzioso di queste prime 6 partite di campionato: 19 punti in 10’ (sul tabellone 27-21).
La terza frazione si apre sull’onda della medesima voglia di condividere la palla nella metà campo offensiva del secondo quarto e di aiutarci in difesa: mini-parziale 4-0 massicci nei primi 3’ e time-out ospiti. In questo frangente riusciamo a raggiungere quello che sarà il massimo vantaggio nella partita: + 10. Nel proseguo della terza frazione e soprattutto della quarta nella quale troviamo solamente una tripla nei primi 10’ del quarto e poi digiuniamo di canestri sino alla sirena finale, soffriamo la particolare difesa degli ospiti fatta di quattro giocatori in area ed uno sulla palla. La nostra transizione offensiva non riesce a trovare consistenza anche per via delle energie in calo, ma in controllo arriviamo sino alla sirena finale: 40-35, ed è vittoria. (10-12) (3-2)
Sicuramente la vittoria ed ancora di più la conferma che ce la possiamo giocare apertamente con tutte le avversarie del girone ci fanno grande piacere. E’ stata una gara atipica per la categoria, e nonostante avendo gli avversari proposto soluzioni strategiche offensive e difensive sicuramente fuori dal nostro programma tecnico stagionale, siamo stati ancora più bravi nell’adeguarci e trovare efficaci contromisure. Dobbiamo continuare dalla seconda frazione di questa gara, voglia, entusiasmo, giocando INSIEME. Forza massicci!!
Prossima gara di campionato dopo la pausa natalizia è fissata domenica 12 gennaio ore 15.15 Sul campo di Magicsport SSD Zibido.