Vittoria arrivata per la OSCOM Milano3 Basket sul campo della Polisportiva San Giuliano Milanese 50-60
POL. SAN GIULIANO MILANESE-OSCOM MILANO3 BASKET 50-60
MILANO3: Uboldi 20, Stencardi 11, Colombo 10, Martucci 8, Frigoli 5, Catalano 4, Siscar 2, Vigo, Consonni. All. Marchese
I massicci riescono, con carattere e grande entusiasmo, a portare a casa una gara tanto importante per la classifica quanto dura vista la settimana complessa affrontata tra infortuni e influenza che ci hanno portati in emergenza al match. Approcciamo bene l’incontro, sapevamo sarebbero stati 40’ di lotta e così è stato. I primi 20’ dell’incontro si sono caratterizzati da completo equilibrio, un forte botta e risposta, un gioco corale offensivo espresso con discreta continuità ci consente di trovare buone soluzioni offensive, ma ancora una volta le nostre percentuali al tiro non decollano e ciò non ci consente di allungare nel punteggio. In difesa, al netto dei soliti cali di attenzione sporadici su cui abbiamo ancora molto da lavorare, abbiamo fatto un discreto lavoro, pronti nel rientrare in transizione difensiva, anche se in alcune occasioni della seconda frazione abbiamo lasciato correre i padroni di casa più del dovuto. Punteggio sul 26-28 al 20’ (14-13)(12-15).
La terza frazione, al netto di un paio di strappi tentati da entrambe le formazioni chiamate a contendersi la gara, prosegue sulla medesima onda della prima metà del match, con parziale di 15-15 a testimonianza della forte parità presente in campo.
L’inizio della quarta frazione vede realizzarsi il punto di rottura dell’equilibrio della gara, i massicci trovano entusiasmo, grande aggressività ed intensità in difesa, e con una fila di palle recuperate ed eccellenti transizioni offensive ci portano fino ad un massimo vantaggio di +14. A metà quarta frazione si spegne la carica, complice la stanchezza, ma nonostante qualche minuto senza trovare più il fondo della retina ed un attacco divenuto quasi immobile riusciamo ad arrivare in controllo alla sirena finale: tabellone sul 50-60 e quarta vittoria conquistata! (9-17)
Una gara che ci lascia sicuramente soddisfatti e ci ha ancora una volta mostrato i tanti aspetti su cui dobbiamo ancora fare tanti passi avanti ma che allo stesso tempo, nuovamente, ci ha mostrato che siamo sulla strada giusta. La strada è lunga ma noi vogliamo dire sempre più la nostra in questo campionato. Forza massicci!!
Prossima gara è fissata domenica 26 gennaio ore 14.30 al PalaBasiglio contro Ebro Milano.