I biancorossi dell’Istituto Leopardi vincono l’ultima gara casalinga della prima fase Under13 contro Trezzano per 48-39 cambiando faccia alla partita grazie al parziale di 19-3 del secondo quarto. Così i basigliesi chiudono la prima fase con un ruolino di marcia da 5 vittorie in 7 partite.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-TREZZANO BASKET 48-39
MILANO3: Amicabile 4, Cimini 4, Ferrari 8, Greco 11, Libutti 4, Lo Presti, Lot 9, Mangione 4, Mavilio, Perde 2, Risso, Belò 2. All. Campanale
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
La prima fase del campionato Under 13 Fip, si chiude con una vittoria casalinga contro il Trezzano Basket per 48-39.
Gara equilibrata e molto combattuta che ha sicuramente divertito il pubblico presente al PalaBasiglio.
Gli ospiti partono meglio della Pall. Milano3, ed il primo quarto termina 9 a 14.
Ma il tutto viene ribaltato nel secondo quarto , grazie ad un quintetto più agressivo soprattutto in difesa e preciso in attacco, ed il 19 a 3 per i basigliesi ne è la testimonianza.
All’intervallo luno i padroni di casa maturano 11 punti di vantaggio , ma il terzo quarto è ancora a favore degli ospiti e le distanze si riducono, anche se l’Istituto Leopardi mantiene ancora 6 punti vantaggio.
L’ultimo tempo é un condensato di emozioni, ma i ragazzi di casa sono bravi a mantenere sempre un piccolo vantaggio e chiudere la gara con 9 punti di vantaggio e conquistare, grazie a questa vittoria, un brillante terzo posto in classifica che consentirà ai basigliesi di disputare la fase Silver.
Vittoria di squadra dove tutti hanno dato un piccolo contributo alla causa.
Segnale importante per una seconda fase tutta da vivere