Non bastano 35 minuti passati al comando per i biancorossi che escono battuti dal campo di Arluno con il punteggio di 65-59.
ARLUNESE BASKET-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 65-59
MILANO3: Acerbi 2, Amicabile, Cimini 1, Devaux 2, A Di Tondo 2, T Di Tondo 2, Mangione, Ferrari 24, Perde, Belo’ 2, Greco 24. All. Campanale
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Al minuto 35 della partita, i padroni di casa dell’Arlunese , per la prima volta mettono la testa avanti ed hanno la meglio sui basigliesi dell’Istituto Leopardi vincendo alla fine per 65-59.
Partono bene i ragazzi del Milano3 con un ottimo primo quarto , soprattutto in difesa , che tengono i padroni di casa a soli 7 punti. In attacco i punti di Greco, alla fine saranno 24 per lui, creano il primo stacco tra le due squadre, ed al primo intervallo il Milano tre ha 8 pumti di vantaggio. Nel secondo quarto sono i punti di Ferrari a tenere in avanti i basigliesi, anch’egli finirà con 24 punti, ma si avvertono in difesa i primi problemi. All’intervallo lungo la distanza scende a 5 punti.
Purtroppo la velocità dei padroni di casa e la mancanza assoluta di difesa da parte degli ospiti riduce sempre di più il punteggio fino alla capitolazione finale.
Alle molte assenze, si aggiunge anche l’infortunio di capitan Amicabile nel secondo quarto.
Non sono bastati i 48 punti della coppia Greco-Ferrari, ma in attacco tutti gli altri hanno dato veramente poco, ma il problema più evidente è stata la poca determinazione in difesa e la scarsa reattività.
Ora il cammino nel girone Silver Under 13 per l’istituto Leopardi riparte da Corbetta. Quinta giornata in trasferta sabato 9 febbraio ore 17.