Biancorossi battuti sul campo di Rho per 75-65 nel penultimo turno del girone Silver del campionato. Non basta la rimonta del terzo quarto per cambiare la faccia alla partita
VICTOR RHO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 75-65
MILANO3: Acerbi, Amicabile 2, Cimini 5, T. Di Tondo 9, A Di Tondo, Ferrari 21, Libutti 5, Lot 14, Perde 2, Righini 2, Risso 3, Salvi 2. All. Campanale
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Dopo tre vittorie consecutive , l’Istituto Leopardi Milano3 viene battuto a Rho dalla Victor, in una gara esaltante e combattuta fino alla fine.
I primi due quarti, complice una cattiva partenza dei basigliesi, risultano a favore dei padroni di casa che all’intervallo lungo sono in vantaggio di 8 punti.
Nel terzo quarto c’è una buona reazione del Milano3 ed alla fine del tempo il punteggio vede avanti di un solo punto i padroni di casa.
Nell’ultimo tempo a causa di falli, i due coaches sono costretti a cambiare continuamente i loro quintetti migliori e la partita si gioca in equilibrio fino quasi alla fine. Purtroppo qualche errore degli ospiti e forse anche un po’ di stanchezza , consente alla Victor di effettuare l’allungo decisivo che porta al più dieci finale.
Dopo quattro incontri, tra le due compagini, tra uisp e fip, il computo é di due pari.
Perfetto equilibrio tra due squadre , molto simili.
Ultimo incontro della stagione fip, domenica 14 aprile ore 15 contro vigevano, al palabasiglio, tra due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato.