Missione compiuta per la squadra Under13 di coach Francesco De Pascale che conquista la matematica certezza del primo posto nel girone Silver vincendo nettamente contro Vigevano per 95-31 e si qualifica alle Finali Regionali di categoria.
CESTISTICA ASSAGO-PALL. VIGEVANO 95-31
ASSAGO: Cassol 21, Giacomelli 16, Rainis 4, Salazar 7, Bernasco 3, Indelicato 1, Busin 6, Rovida 15, Orlandi 12, Quadrini 4, Metauro 2, Maiorano 4. All. De Pascale
Penultimo impegno per i ragazzi del 2004 nella fase Silver: avversario al PalaBasiglio Cat Vigevano.
Partita che assume una particolare importanza perché vincendo saremmo matematicamente qualificati per i playoff regionali. E la tensione si fa sentire nei primi 3 minuti, con gli avversari che scappano sul 2-9. Time out abbastanza “caliente” e si riparte con un altro piglio: il break di 22-0 è decisivo per scavare un solco importante.
Da quel momento in poi giochiamo come sappiamo, con difesa attenta e contropiede micidiale. Anche a difesa schierata attacchiamo bene e chiudiamo all’ intervallo avanti 43-16
Terzo e ultimo quarto confermano quanto di buono visto in precedenza. Addirittura 30 punti fatti nell’ ultima frazione confermano una condizione fisica ottima di tutti i ragazzi, che vanno a referto tutti!
Finisce 95-31. Playoff conquistati con una giornata di anticipo.
Applausi a questo gruppo e al coach meritatissimi: giungere tra le migliori 32 squadre di Lombardia è un vanto di cui andare fieri! BRAVI RAGAZZI!