I ragazzi del 2004 fermano la loro corsa nel girone Silver nel match perso al PalaBasiglio contro la Sanmaurense Pavia per 48-52, ma riescono a mantenere il favore negli scontri diretti grazie al +5 dell’andata, fondamentale per mantenere il vantaggio in classifica e formalizzare nelle prossime giornate il passaggio alle Finali Regionali.
CESTISTICA ASSAGO-SANMAURENSE PAVIA 48-52
ASSAGO: Salazar 11, Orlando 4, Rainis 2, Maiorano 4, Giacomelli 5, Metauro 2, Bernasco 4, Cassol 12, Busin 2, Andreoni, Indelicato. All. De Pascale
Appuntamento serale per l’Under 13 , scontro contro l’unica squadra che può ancora intralciare il cammino verso i playoff. Purtroppo primo manchi point fallito per avere in tasca qualificazione che andrà conquistata già dalla prossima partita contro Arese.
Partita tesa, fisica, soffriamo la maggior fisicità degli avversari e due defezioni ci penalizzano a livello fisico.
Partiamo contratti e soffriamo per i primi tre minuti, poi prendiamo il pallino del gioco e con buone giocate di gruppo e individuali andiamo sul +10 (20-10)
Purtroppo nel secondo quarto amnesie difensive ci penalizzano portando San Mauro a -6 (20-14) quasi subito, faticando anche in attacco a causa dell’area congestionata. Il risultato non può essere altro che la riduzione del vantaggio a +4 sul 28-24 con il quale si chiude il primo tempo.
La ripresa funziona sulla stessa falsa riga faticando contro la fisicità degli ospiti in penetrazione con Sanmaurense che riesce a prendere in mano la partita vincendo alla fine per 48-52.
E’ solo +4 e così rimane comunque a nostro favore lo scontro diretto grazie al 58-63 con il quale abbiamo vinto la gara di andata in trasferta e in questo modo l’attuale +2 in classifica vale praticamente doppio. Non scoraggiamoci, siamo ancora primi del girone e vincendo le prossime partite passeremo ai playoff e questa sarà ricordata solo come una partita nata male.