Finisce per 67-42 il match che i nostri ragazzi del 2004 giocano al PalaBasiglio contro la Here You Can Siziano. La squadra di coach De Pascale gioca un gran primo tempo scappando via fino al 39-10 del 20′ prima di gestire senza problemi la ripresa.
CESTISTICA ASSAGO-HERE YOU CAN SIZIANO 67-42
ASSAGO: Salazar 19, Rovida 2, Orlandi 8, Rainis 2, Maiorano 7, Giacomelli 8, Metauro2, Cassol 13, Quadrini 4, Andreoni, Braga, Busin. All. De Pascale
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Turno serale casalingo per i nostri under 13 , incontriamo i parietà di Here You Can Siziano, già incontrata durante le qualificazioni.
Ultima gara per chiudere girone di andata della classificazione per i playoff che al momento ci vede imbattuti.
All inizio i ragazzi interpretano al meglio la gara difendendo forte e piazzando dei contro piedi e degli uno contro uno micidiali, questo ci consente sia nel primo che nel secondo quarto (17-6 22-4) di piazzare un gap importante tra noi e avversario che come vedremo sarà utile per il prosieguo della partita.
Unico neo qualche fallo di troppo , falli inutili che pesano sulla gestione delle rotazioni e che fanno infuriare non poco il coach
All intervallo andiamo negli spogliatoi sopra di 29.
Al rientro come spesso ci capita quando pensiamo di avere già risolto la pratica rallentiamo fino a spegnerci , i ragazzi di HYC lo capiscono e piazzano un parziale di 6- 18 che, anche se non riapre la partita, fa male.
Il parziale è dovuto al fatto che nel terzo quarto i nostri seguono poco le indicazioni del coach e invece di giocare come la squadra che sono e che ci hanno abituato a vedere , se a questo uniamo l’uscita di Rovida e Orlandi per cinque falli potrebbe crearci qualche problema.
Ultimo quarto che ci vede tornare in noi ma che complice un po’ di stanchezza si sviluppa con un parziale che ci vede vincitori, ma non con il distacco che ci dovrebbe essere (22-14)