Buone prestazioni dei nostri bimbi del 2005 che si piazzano al secondo posto al torneo organizzato dal Basket Seregno nell’ultimo weekend. Vittoria contro i padroni di casa in semifinale e sconfitta nella finalissima contro Terno d’Isola. Un ottimo modo di iniziare la stagione ormai alle porte
L’inizio è molto promettente con i basigliesi che partono subito a mille all’ora e riescono, grazie a grande aggressività e canestri in transizione, a dare il primo importante strappo alla partita.
Negli ultimi minuti Seregno ritorna anche sul -3 ma un 6-0 di parziale ospite chiude i giochi sul 55-51 consegnando la finale per il I-II posto ai ragazzi di Milano3.
Terno prova subito a scappare via ma Milano3 riesce a rimanere a contatto nel primo periodo che si chiude sul 10-15.
Piano piano Terno, trovando facili canestri nelle vicinanze del ferro, scappa via fino al 20-34 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi la partita continua a seguire la falsa riga del primo tempo con Milano3 che ha il merito di non abbandonare la gara mentalmente e di chiudere con una sconfitta per 69-47 che consegna il secondo posto.
Menzione per il nostro Samuel Vicamini che, nonostante una brutta botta al polso che lo costringerà a 10 giorni di riposo, ha vinto il premio “non mollare mai” mentre Simone Minoia, Tommaso Meller e Alessandro Belò sono stati selezionati per partecipare all’All Star Game del torneo.