Vittoria corposa per il gruppo 2006 sponsorizzato Istituto Europeo Leopardi con i biancorossi che vincono per 54-22 contro i parietà del Basket Corsico conquistando così la quarta vittoria in 5 incontri nel girone di qualificazione. La classifica si deciderà tutta nelle ultime giornate visto che al momento ci sono ben 4 squadre al 1° posto
I.E. LEOPARDI MILANO3 BASIGLIO-BASKET CORSICO 54-22
MILANO3: Ferrari 16, Mangione 6, Amicabile 7, T Di Tondo, A Di Tondo 6, Risso 2, Cimini 1, Lot 3, Perde, Restagno 2, Libutti 9, Lo Presti 2. All. Campanale
Clicca qui per la cronaca su Lombardia a Canestro
Quarta vittoria su cinque partite giocate e prima tra le mura di casa per gli under 13 dell’Istituto Europeo Leopardi Milano3 superando il Basket Corsico per 54-22.
Primi due quarti combattuti e squadre che fanno fatica a prendere il volo. Punteggio sempre a favore dei padroni di casa ma con distacchi contenuti ed all’intervallo lungo la Pall. Milano 3 ha 10 punti di vantaggio.
Nel terzo quarto, dove le squadre possono presentare i loro quintetti migliori, avviene lo strappo devisivo ed i punti a vantaggio dei basigliesi sono 22.
La gara a quel punto, scivola lentamente fino alla fine e si chiude con il rotondo punteggio di 54 a 22 per i padroni di casa
Sicuramente il Milano3 rispetto al basket corsico, ha dimostrato di essere più avanti e di avere più qualità, però ha fatto fatica ad imporre la propria tecnica e gli ospiti, nonostante lo zero in classifica , sono usciti dal palabasiglio a testa alta.
Ora la prima fase, per i biancorossi, si chiude con due gare decisive , contro due squadre di alta classifica , con le quali si deciderà in quale livello disputare la seconda fase.
Sabato 24 novembre derby a Opera ore 15 , gara che darà una prima risposta alle ambizioni del Milano tre.