Vittoria per la Oscom Milano3 Basket sul campo del Basket Team Paullo 2.0 per 33-72
BASKET TEAM PAULLO 2.0-OSCOM MILANO3 BASKET 33-72
MILANO3: Colombo 22, Martucci 17, Frigoli 7, Uboldi 6, Prunas 6, Grandi 6, Belloni 4, Vigo 2, Catalano 2, Giacometti, Consonni. All. Marchese
La Oscom approccia nel migliore dei modi la gara, tanta intensità difensiva a tutto campo fatta di grande pressione sulla palla ed aggressività sulle linee di passaggio ci consente di recuperare palloni e trovare canestri facili in contropiede. Il parziale dei primi 10’ ne è testimonianza recitando 2-25.
Nella seconda frazione diveniamo meno aggressivi, ma i problemi più grossi li riscontriamo a gioco schierato in entrambe le metà campo. Nella parte offensiva la difesa zonata dei padroni di casa ci costringe a rincorrere una gara di tiro al posto di elaborare un attacco più consistente, mentre nella metà campo difensiva proponiamo noi troppa superficialità in alcune circostanze; la somma di questi fattori porta maggiore equilibrio in campo (10-16) e tabellone sul 12-41 al 20’.
La seconda metà della gara ripercorre fedelmente l’andamento dei primi 20’, quindi una terza frazione più intensa seppur ancora con troppi buchi nella nostra difesa, ed una ultima frazione di gioco di sostanziale equilibrio in campo. Il tabellone al 40’ recita 33-72 (8-18)(11-11).
Concludiamo il girone di andata con una solida vittoria che ci restituisce la quinta vittoria consecutiva. Torniamo a casa sicuramente felici per aver allungato ulteriormente la striscia di vittorie ed aver avuto modo di distribuire minuti a tutti i nostri ragazzi, ma non pienamente soddisfatti di quanto abbiamo proposto in campo. Abbiamo giocato una solida pallacanestro per un 15’ su 40’ e questo non ci può bastare. Torniamo in palestra per lavorare e farci trovare pronti per il girone di ritorno. Forza massicci!!
Prossima gara domenica 9 febbraio ore 11.00 al PalaBasiglio contro la Cesmed Medica Locate.