Con un’altra grande vittoria la Sysman Milano3 Basiglio conquista il diritto di giocare il torneo finale della Fruttolo Cup, il torneo post-stagionale che si gioca tra le squadre dell’Armani Junior Program. La finalissima si giocherà al PalaBancoDesio prima di gara 2 di semifinale dell’Olimpia di Serie A!
Dopo una stagione di alti e bassi sta davvero finendo in crescendo il gruppo Under13 del Milano3 Basket con i nostri 2003 che hanno fatto percorso netto nella Fruttolo Cup, il torneo post-stagionale organizzato tra le società aderenti all’Armani Junior Program.
Dopo il percorso netto nella prima fase con 4 vittorie su 4 e il successo nei quarti di finale è arrivato anche il successo nella semifinale giocata al Lido contro San Carlo Milano per 35-31 ribandendo la vittoria già ottenuta nel gironcino di qualificazione (clicca qui per vedere tutte le foto della semifinale).
Così i nostri “bimbi” avranno l’onore di poter giocare la finalissima del torneo proprio prima di una partita dei playoff della Serie A. L’occasione sarà quella di sabato 21 maggio a partire dalle ore 15.45 al PalaBancoDesio, sede dove l’Emporio Armani sta giocando alcune gare di playoff a causa dell’indisponibilità del Forum.
Si giocherà un triangolare per assegnare il titolo Under13 dove i nostri ragazzi affronteranno il Basket Senago e un’altra formazione del San Carlo Milano denominata Alfa.
Ecco qui il racconto della vittoria in semifinale nella Tensostruttura del Lido
MILANO3 BASKET-SAN CARLO MILANO 35-31
MILANO3: Baruffetti, Alesina, Fedeli 2, Vicamini 5, Calvi 5, Cirigliano, Amicabile, Martinelli, Casu, Cervino 15, Nicosia 6, Sapio 2. All. Garito.
Grande prova di forza della Sysman Milano3 che supera San Carlo per 35 a 31 nella semifinale di Fruttolo Cup.
È stata una mattinata di soddisfazione al PalaLido per il gruppo Under13 di coach Garito, gli avversari (già battuti nel girone di qualificazione) sono molto agguerriti e nei primi 3 minuti passano subito in vantaggio con un 8 a 0 che sembra presagire stavolta una partita totalmente diversa.
I biancorossi, però, riprendono subito in mano le redini della gara: prima rimontano lo svantaggio iniziale, poi minuto dopo minuto costruiscono grazie ad una grande difesa un vantaggio di pochi punti che rimarrà immutato per il resto della disputa, consentendoci di festeggiare l’approdo in finale.