Ampia vittoria dei nostri Under13 all’esordio nel settore giovanile. Il successo arriva netto sul campo di Opera con il punteggio di 24-72. Così la Sysman Milano3 porta a casa la sua prima vittoria con coach Luca Garito
OPERA BASKET CLUB-SYSMAN MILANO3 BASKET 24-72
MILANO3: Alesina 2, Amicabile 9, Baruffetti, Calvi 6, Casu, Cervino 18, Fedeli 6, Malinverno, Martinelli 6, Nicosia 14, Sapio 5, Vicamini 6. All. Garito
Clicca qui per le foto della partita
Inizia con una vittoria il campionato regionale del gruppo 2003 che sul campo dell’Opera Basket Club vince per 72 a 24.
Parte subito forte Opera che nei primi due minuti spinge sull’acceleratore e ci coglie impreparati, riuscendo a mantenere in parità il punteggio fino a quando Nicosia non sfrutta la sua superiorità fisica sotto canestro e firma l’allungo iniziale siglando tutti i 14 punti della sua partita.
Il secondo periodo comincia dove era finito il primo, stavolta con Calvi e Cervino (18 punti per lui alla fine) a dettare legge in campo, portando la squadra in vantaggio sul 38 a 10 all’intervallo.
Nella seconda metà di gioco il copione non cambia, il tabellino dei marcatori della Sysman si arricchisce dopo i canestri di Vicamini, Amicabile e Fedeli e il terzo periodo termina sul 54 a 12.
Nel quarto periodo concediamo un piccolo parziale a favore di Opera, che però non può nulla quando Sapio, Alesina e Martinelli, supportati dalla regia di Cervino, portano il risultato sul 72 a 24 finale.