Sconfitta per la Oscom Milano3 Basket sul campo di Zelo Buon Persico per 66-56
ZELO BUON PERSICO-OSCOM MILANO3 BASKET 66-56
MILANO3: Colombo 27, Uboldi 18, Stencardi 5, Martucci 4, Giacometti 2, Prunas, Belloni, Grandi, Sartore, Vigo, Catalano, Consonni. All. Marchese
I Massicci arrivano a questa gara consapevoli di giocare su un campo di un avversario ostico, non tanto per qualità tecniche ma per soluzioni strategiche proposte fuori categoria. Sapevamo che solo una gara di grande attenzione e presenza mentale ci avrebbe tenuto in partita, ed è quella che non abbiamo fatto. In difesa siamo stati troppo poco solidi, aiuti sempre in ritardo quelle volte che sono arrivati, difesa sugli 1c1 troppo soffice che consente agli avversari di trovare vantaggi immediati anche in quelle poche volte in cui non hanno proposto blocchi, ed un adattamento prossimo allo zero al metro arbitrale molto esigente ci vede pieni di falli. Nonostante le troppe imprecisioni proposte riusciamo a rimanere a contatto con gli ospitanti ed arriviamo al 10’ sul 18-17.
La seconda frazione di gioco, al netto di singoli episodi, prosegue sulla medesima onda della prima. Punteggio alla pausa lunga: 35-30 (17-13).
Nella terza frazione proviamo a proporre una reazione ai primi 20’, in difesa diveniamo più puliti (o immobili, a seconda dei punti di vista) come richiesto dal metro arbitrale, ma nella metà campo offensiva produciamo e concretizziamo troppo poco rispetto a quel che avremmo potuto (13-12).
Nell’ultima frazione ritorniamo sull’onda del nervosismo e della non difesa arrivando sino a -15, riuscendo poi a ricucire il passivo sino al -10 della sirena finale sulla quale il tabellone recita 66-56 (18-14).
Al netto delle tante cose che si dovevano fare meglio in entrambe le metà campo, non abbiamo giocato una partita in linea con le nostre ambizioni. Questa partita ha mostrato che i miglioramenti non devono esserci solo sul profilo tecnico ma anche sul profilo mentale, e su questo abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Giriamo pagina per farci trovare pronti per la coda di questo campionato. Forza massicci!!
Prossima gara domenica 30 marzo ore 14.30 al PalaBasiglio contro Magicsport Zibido San Giacomo.
