Arriva un altro successo per il nostro team Under13, i biancorossi vincono in trasferta sul campo di Voghera per 33-37 e mettono in cassaforte il sesto posto in classifica che impreziosisce ancor di più la loro stagione.
NUOVA OLYMPIA VOGHERA-MILANO3 BASKET 33-37
MILANO3: Mugliari 7, Gabanelli 13, Fedeli 1, Barbieri 7, Lisanti 1, Foster 7, Martusciello, Grimaldi, Tagliaferri, Santagostino, Lopez. All. Pugliese
Secondo successo consecutivo per il Milano3 Basket che sbanca il campo di Voghera per 33-37 bissando anche il successo dell’andata, anche se la gara è stata ben più combattuta.
I biancorossi sono partiti subito forte grazie allenergia della coppia Gabanelli-Mugliari, scappando sul 5-14 dopo 10 minuti. Nel secondo quarto, però, troppe disattenzioni e qualche errore di troppo al tiro permettono ai padroni di casa di riavvicinarsi arrivando sul 16-19 all’intervallo con il solo Foster a dare concretezza all’attacco basigliese.
Nella ripresa la situazione sembra migliorare quando una tripla di Gabanelli fa volare via il Milano3 fino al 18-29. E’ il massimo vantaggio, ma poi Voghera inizia una lenta risalita che la riporta fino ad un passo sul 28-31.
Nel finale è Barbieri a prendere in mano la squadra con 5 punti fondamentali che ridanno ossigeno al Milano3 e permettono ai biancorossi di vincere la partita, mentre Mugliari sigilla con un tiro libero la vittoria nel finale.
Prossimo impegno lunedì 30 marzo al PalaBasiglio contro l’Assigeco Casalpusterlengo alle ore 19.30