I biancorossi della Ecodhome iniziano nel peggiore dei modi l’avventura del girone Gold del torneo Under13 venendo nettamente battuti con il punteggio di 70-41 sul campo della Here You Can Pavia.
HERE YOU CAN PAVIA-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 70-41
Prima partita del girone Gold Under 13 e prima sconfitta della stagione dell’Ecodhome Milano3 all’interno del campionato Under 13.
La prima sconfitta arriva in quel di Lacchiarella da parte dei pari età dell’Here You Can che approfittano del loro maggiore atletismo per dare continuità alla fase offensiva e poco alla volta scappare via.
L’inizio è tutto di marca HYC che riesce ad arrivare al ferro abbastanza facilmente grazie alla maggiore stazza fisica e a un miglior atletismo che permette di trovare semplici canestri.
Milano3 prova a rispondere con due canestri dalla distanza di Bonetti, ma alla prima mini-pausa HYC comanda per 18-10.
All’inizio del secondo periodo Milano3 cerca di stare a contatto e questo finalmente avviene con gli ospiti che ribattono colpo su colpo alle azioni avversarie e con un appoggio sulla sirena di Bellocchio al 20′ il punteggio recita 32-22 per i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa piazzano l’allungo decisivo aiutati da un’azzerata capacità offensiva ospite e al 30′ HYC scappa sul 48-28.
Nell’ultimo periodo la difesa ospite cala alla lunga e i padroni di casa ne approfittano per dilatare il vantaggio e chiudere sul 70-41.