Con la strabordante vittoria casalinga per 114-24 contro Stradella si completa nel migliore dei modi la stagione della squadra Under13 Rossa che vince tutte le 12 partite del girone Bronze.
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-PALL. STRADELLA 114-24
MILANO3: Piacente 27, Austria 24, Biancucci 10, Mangione 32, Dallù 4, Nardi 2, Banzi 3, Melzi 10, Agnello 2, Torlai, Guernieri, Speranza. All. Gambino
Clicca qui per leggere la cronaca di Lombardia a Canestro
Finisce in trionfo la lunga cavalcata dei massicci Under 13 rossi, che chiudono il campionato del gironcino Bronze, vincendo di ben 90 lunghezze contro la mal capitata Stradella. Il match rimane in equilibrio solo per i primi 4 minuti, quando sul 5 pari fulvio gambino, chiama un time out per scuotere i suoi che da quel momento in poi ingranano la marcia e cominciano ad allungare. Il primo quarto si chiude sul 20 a 9, ma è il poderoso secondo quarto del duo Austria-Piacente che non lascia scampolo agli Avversari e manda le squadre al riposo sul 58 a 9. Nella ripresa Mangione, top scorer con 32 punti, e Biancucci macinano canestri, Melzi si fa trovare pronto, il tuttofare Torlai recupera palloni e carica i compagni e il passivo diventa ancora più pesante fino al conclusivo 114 a 24.
Ultima sfida per i biancorossi che tra 15 giorni saranno però impegnati nella prestigiosa ‘Adriatica Cup’ per continuare il loro percorso di crescita.