C’era bisogno di vincere e con un largo scarto per continuare a sperare nella qualificazione alla fase Gold del campionato Under13 e i nostri 2003 lo hanno fatto nel migliore dei modi vincendo contro la Virtus Binasco 77-18. Ora non ci resta che controllare tutti i risultati e sperare di entrare nel novero delle migliori seconde.
CESTISTICA ASSAGO-VIRTUS BINASCO 77-18
ASSAGO: Salazar 6, Rovida 6, Malinverni 2, Maiorano 11, Giacomelli 7, Metauro 4, Bernasco 2, Cassol 19, Quadrini 10, Fusco 2, Busin 4, Rainis. All. De Pascale
Bella vittoria dei ragazzi del 2004 che chiudono con un’altra vittoria il girone di qualificazione del campionato Under13. 6 successi ed una sola sconfitta contro la fortissima Olimpia il bilancio più che positivo per la squadra guidata da Francesco e Nico De Pascale. Per passare alla fase Gold dobbiamo attendere la conclusione dei gironi per controllare i vari quozienti canestri con l’obiettivo di entrare nelle 3 migliori seconde in classifica dei 15 gironi della provincia di Milano. Altrimenti giocheremo comunque la fase Silver che quest’anno si preannuncia più che competitiva.
La vittoria contro Binasco è frutto soprattutto di un ottimo lavoro difensivo che permette ai ragazzi di volare via spesso e volentieri in contropiede. 10 punti subiti nel primo tempo e 8 nella ripresa sono il segnale di un ottimo lavoro, ben coadiuvato dalla fase offensiva che porta a realizzare ben 11 giocatori su 12 della squadra.
Ora si rimane in attesa dei risultati, ma i ragazzi già martedì saranno in campo di nuovo per non perdere il ritmo partita con un’amichevole prevista martedì 6 dicembre alla Tensostruttura contro Paullo, capolista in uno degli altri gironi Under13.