Grande risultato del nostro quartetto alle Finali Regionali del Join the Game che riesce addirittura ad arrivare al 3° posto in classifica fermandosi solo dietro alle corazzate Milano e Cantù, dopo la vittoria nel girone di qualificazione.
Clicca qui per vedere le foto dell’evento
A Macherio si svolge la fase regionale del Join the Game, il torneo 3vs3. Nel girone dei nostri ragazzi troviamo Varese, Cremona, Brescia, Basket Bergamo, Cusano milanino e Tavernerio. L’ inizio è ottimo con 2 vittorie agevoli contro Tavernerio e Cusano, poi inizia il difficile: Cremona, Brescia e Varese. Con Vanoli arriva la prima sconfitta, di 1 punto. Ma battiamo Brescia e con Varese è tutto un punto a punto! Alla fine pareggiamo e ci resta la sfida a Basket Bergamo per sancire la classifica finale del nostro gironcino. Con i bergamaschi è una passeggiata e alla fine comunicano che è semifinale!!
Noi, Olimpia Milano, Cantu e Battaglia Mortara ci contendiamo l’ accesso alle finali nazionali! Chi lo avrebbe mai detto? Ma l’ incontro con Cantu ci è poco sorridente, perdiamo 16-6 contro avversari fisicamente è tecnicamente un gradino superiori. Ci giochiamo il “bronzo” contro Mortara, e l’ inizio è dolente. Gli avversari si portano sull’ 8-2. Ma da li in poi è un monologo dei nostri ragazzi che vincono per 8-9
Recuperiamo punto su punto e vinciamo!
Un risultato splendido è sorprendente, ma meritatissimo per impegno e abnegazione dei nostri ragazzi!