Nella prima partita della stagione cadono a Pavia i nostri 2001-2002 che pagano il gap di un anno di differenza per gran parte della squadra. La Sanmaurense Pavia vince per 55-39, ma i nostri ragazzi si sono comunque fatti valere.
SANMAURENSE PAVIA-MILANO3 BASKET 55-39
MILANO3: Serbolisca 9, Grimaldi 2, Podini 5, Bertoncello 1, Carlucci 2, Pascarelli, Tagliaferri 2, Buoncore 7, Cernusco 7, Meloni 2, Del Bon, Barbieri 2. All. Campanale
Prima uscita stagionale per la squadra 2001/2002 che partecipa al campionato provinciale under 13 di Pavia e prima sconfitta esterna sul campo del San Maurense PV.
Sicuramente abbiamo pagato lo scotto di presentare una squadra che ha nel suo organico solo sei ragazzi del 2001 (primia uscita con in campo solo in cinque dei sei), ma gli errori al tiro e le tantissime infrazioni e distrazioni non ci hanno aiutato ad ottenere un risultato positivo, che, vista la gara, si poteva ragionevolmente raggiungere.
Ricordiamo che la squadra si è formata quest’anno, con l’arrivo di alcuni 2001 e alcuni di questo hanno iniziato a giocare a basket da solo due mesi.
Ma tutto ciò non può diventare un alibi, deve essere solo un stimolo per lavorare, con più attenzione e concentrazione in allenamento, qualità di cui siamo ancora completamente sprovvisti.
Sabato prossimo, 23 novembre alle ore 11.00, primo appuntamento casalingo al PalaBasiglio e prima occasione per cambiare, fin da subito, la nostra rotta.