Viene battuta nettamente per 81-44 la formazione del Milano3 Basket nel campionato Under13 Elite inciampando contro una delle formazioni più competitive del campionato. Miglior realizzatore Andrei Abellera con 13 punti.
Fermi ancora all’ora solare, l’Under 13 elite scende in campo praticamente con un ora di ritardo e solo nel quarto tempo “combina qualcosa di buono” vincendo il periodo per 16 a 12.
Contro la quotatissima Robur Varese, Milano tre perde nettamente il primo quarto per 30 a 10, mancando per reattività e tensione agonistica ed evidenziando nette amnesie mentali che in un campionato elite non sono concepibili, soprattutto se di fronte incontri una delle quattro migliori squadre del girone. Risultato finale peggiore dell’andata, gara archiviata velocemente e sguardi rivolti ai campioni di serie A della Cimberio Varese, al Campus per il loro allenamento domenicale.
Peccato, persa la possibilità di confrontarsi con squadre di fascia superiore, per tarare i propri margini di crescita.
Ora c’è subito una grande occasione per voltare pagina: sabato prossimo al PalaBasiglio arriva la Pallacanestro Varese, all’andata vincente contro i basigliesi di soli 12 punti; rivincita molto appetibile per misurare, ancora un volta i progressi fatti, magari dimostrando anche un pò di continuità di prestazioni.
ROBUR VARESE-MILANO3 BASKET 81-44
MILANO3: Abellera 13, Bernasco 7, Braccio 6, Bruno 1, Cogliati , Dragonetti 1, Gaboardi, Malaterra 4, Migliavacca 4, Pintavalle 4, Scolari 2, Valdameri 2.
MILANO3: Abellera 13, Bernasco 7, Braccio 6, Bruno 1, Cogliati , Dragonetti 1, Gaboardi, Malaterra 4, Migliavacca 4, Pintavalle 4, Scolari 2, Valdameri 2.