Non basta l’orgoglio della nostra formazione per venire fuori al meglio dalla trasferta nello storico Pianella di Cantù. I biancorossi perdono per 66-33 patendo anche le assenze per infortunio. Miglior realizzatore Davide Bernasco con 10 punti. In uno scenario da serie A , la nostra formazione under 13 ha vissuto una delle esperienze più belle della loro giovane età, incontrando i pari età età della Pallacanestro Cantù.
Purtroppo il divario è stato netto e la formazione canturina, seconda della classe solo dietro l’imbattuta Desio, non ha fatto, giustamente, sconti.
La ns. compagine si è presentata con due assenti importanti per infortunio (Cinquepalmi ed Abellera) e la loro assenza, purtroppo, si protrarrà per parecchio tempo. Occasione unica per connsentire a tutti di diventare protagonisti in questo campionato e soprattutto occasione di crescita per coloro, che fino ad oggi, hanno avuto minutaggi più bassi.
Prossimo turno di riposo e ripresa prevista per il 17/3 in casa contro Virtus Cornaredo, sicuramente una delle sorprese positive del girone, che all’andata ci ha visto soccomberere di un solo punto dopo un supplementare.
PALLACANESTRO CANTU’-MILANO3 BASKET 66-33
MILANO3: Bernasco 10, Braccio 2, Bruno 3, Coglaiti 2, Dragonetti, Gaboardi 3, Malaterra, Migliavacca 5, Pintavalle, Tana, Valdameri 6, Gabanelli 2.