E’ arrivata una bella notizia da parte dell’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo della FIP. I biancorossi del Milano3 Basket sono stati inseriti nel novero della formazioni che parteciperanno al prossimo campionato Under13 Gold in Lombardia.
Si tratta di un progetto innovativo e particolare che la FIP ha studiato proprio insieme alla NBA amata da tutti noi, con l’obiettivo di costruire un torneo con 30 “franchigie” esattamente come funziona dall’altra parte dell’oceano.
Mancheranno le 82 partite, ma ogni squadra sarà associata ad una franchigia NBA e giocherà con le canotte proprio di quella squadra assumendo le sue vesti in tutto e per tutto, i gironi assumeranno la forma di una division e saranno inseriti in due conference diverse, proprio come nel mondo americano.
Questi i club che sono stati ammessi, unificando i gironi Elite e Gold che di solito compongono i due campionati: Milano3 Basket, Pall. Cantù, Olimpia Milano, Pall. Varese, Nuova Argentia Gorgonzola, Urania Milano, Libertas Cernusco, AP Lissone, Basket Lodi, Valceresio Arcisate, CAT Vigevano, Basket Seregno, Basket Caravaggio, Pall. Orzinuovi, Centro Basket Pescate, Pall. Crema, Aurora Desio, Lussana Bergamo, Pall. Bernareggio, Pall. Brescia, Tigers Milano, JB Curtatone, NBB Mazzano, ABA Legnano, Aurora Milano, Pol. Comense, Basket Pedrengo, Cucciago Bulls, Casorate Basket