Importante vittoria dell’Istituto Leopardi Milano3 che infila la terza vittoria consecutiva in campionato superando la ASA Cinisello con il punteggio di 68-30
ISTITTUO LEOPARDI MILANOE-ASA CINISELLO 68-30
MILANO3: Sulla 33, Stroppa 11, Poggi 6, Ciannarella 6, Bucci 5, Di Falco 4, Garlaschelli 2, Zotti 1, Yte, Annecchino, Conti, Bellucci. All. Villa
A differenza delle prime tre gare in cui l’avvio è sempre stato morbido, contro Cinisello i “massicci” si fanno trovare subito pronti e con tanta energia, pochi errori al tiro ed una difesa ai limiti della perfezione, chiude la prima frazione con un vantaggio solido a dir poco (25-2).
Tutto ciò che è andato bene nel primo quarto, non lo è stato altrettanto nel secondo. Avvio troppo morbido da chi è entrato dalla panca, con cattive scelte in fase offensiva, difesa molto poco attenta sui tanti tagli degli avversari. Approccio mentale azzeccatissimo nei primi 10 minuti, da buttare via nei secondi 10 (13-17).
La seconda metà della gara vede un sostanziale controllo del match mai risultato in discussione, vedendo minuti e azioni (sia offensive che difensive) molto ottime, ad altre rivedibili (19-6)(11-5).
Ci portiamo a casa 2 punti importanti, sapendo di dover lavorare per dare maggiore continuità sui 40 minuti alle tante buone cose che abbiamo fatto vedere anche in questa occasione.
Prossimo impegno domenica 12 novembre ore 11.45 sul campo di Aurora Milano.