ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 “TIMBERWOLVES”-URANIA MILANO “ROCKETS” 47-34
MILANO3: Sulla 21, Ciannarella 8, Di Falco 7, Zotti 5, Yte 4, Garlaschelli 2, Poggi, Stroppa, Conti, Rava, Bucci, Orlandi. All. Villa
La gara inizia molto tesa da entrambe le parti vista l’altissima posta in palio. Noi partiamo solidi in difesa seppur con alcuni close-out non sempre in equilibrio, ma in attacco facciamo fatica a trovare la via del canestro, un po’ per qualche forzatura di troppo e qualche conclusione in avvicinamento al ferro presa con non troppa convinzione. Al 4’ minuto abbiamo la palla per costruire un piccolo vantaggio ma non riusciamo a segnare; una cattiva transizione difensiva ed una brutta palla persa su una rimessa da fondo a metà prima frazione dicono 5-6, equilibrio e time-out Mi3. Nella seconda metà del primo quarto la palla si muove maggiormente ma il ritmo della partita rimane blando seppur teso e le percentuali al tiro rimangono vertiginosamente basse (7-8).
La seconda frazione riparte con ancora problemi in fase offensiva, alcune cattive scelte, segnando solamente 2 punti nei primi 5’ e punteggio sul 9-15, anche complice qualche brutta palla persa di troppo. Secondo time-out Mi3. I “Timberwolves” rientrano più ordinati in attacco ma ancora altre due brutte palle perse non consentono subito di riagganciare gli ospiti. Nonostante ciò, parziale 5-0 firmato Sulla e time-out Urania. Negli ultimi 2’ della seconda frazione i massicci alzano intensità e ritmo della gara, qualche canestro botta e risposta con i “Rockets” e punteggio sul 23-20 alla pausa (16-12).
Al rientro dall’intervallo i massicci continuano a lavorare bene in difesa, gli avversari fanno fatica a trovare la via facile del canestro, in attacco la palla gira e troviamo qualche buona soluzione: parziale 7-2 (11-6 al 30’).
Gli ultimi 10’ vedono l’Istituto Leopardi in controllo della partita, continuando ad alternare ottime azioni offensive a più cattive scelte, ma rimaniamo uniti ed allunghiamo nuovamente sino alla sirena finale: 47-34 (13-8).
Fondamentale vittoria per la rotta verso le prime 3 posizioni del girone, 2 punti in classifica importantissimi a dir poco! Dato fondamentale il fatto di aver vinto una gara difficile, per classifica e qualità degli avversari, nonostante il periodo poco felice al tiro che i nostri “Timberwolves” stanno affrontando e la conseguente poca nitidezza della qualità offensiva che ne deriva. I 34 punti subiti confermano la solidità della nostra difesa, i ragazzi sono sempre pronti ad aiutarsi gli uni con gli altri ed in questa fase di tragiche percentuali nell’altra metà campo significa molto. Continuiamo su questa strada. Forza massicci!
Prossima gara sabato 02/03 ore 15.30 sul campo del C.A.T. Vigevano targato “Denver Nuggets”.