Inizia con una sconfitta il nostro campionato Under13 Gold, ma contro la quotatissima Olimpia Milano che ci batte allo Sport Village di Assago con il punteggio di 84-44.
OLIMPIA MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 84-44
MILANO3: Sulla 15, Di Falco 9, Ciannarella 8, Yte 5, Conti 4, Stroppa 3, Annecchino, Garlaschelli, Orlandi, Novello, Bellucci, Poggi. All. Villa
Milano si dimostra superiore a noi per due quarti abbondanti, non ci bastano energia ed intensità per compensare il divario.
Nel primo periodo riusciamo a tenere testa ai padroni di casa, dopo un inizio incerto in cui veniamo sopraffatti dalla loro maggiore fisicità riusciamo a prendere in mano la partita, sovrastarli a tratti in intensità e ricucire il primo parziale sfavorevole terminando quarto in scia (21-17).
Complici problemi di falli nel secondo e terzo periodo non siamo in grado di reggere al ritmo martellante dei milanesi e concediamo due parziali che prima indirizzano nettamente, poi chiudono la gara: 29-10 e 16-8.
Tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo recuperiamo qualche punto con orgoglio ma cediamo definitivamente nel finale con un altro break di 18-9.
Questo è l’inizio del nostro percorso, tanti sono stati i segnali positivi e tante le cose da migliorare. Il prossimo impegno sarà domenica 22 ottobre alle 16.45 al PalaBasiglio contro la Libertas Cernusco.