7° vittoria alla nona giornata della prima fase per l’Istituto Leopardi Milano3 contro una decisa Social O.S.A. con il punteggio di 46-58. E’ la prima partita in cui i nostri ragazzi hanno indossato la maglia dei Minnesota Timberwolves.
SOCIAL OSA “MAVERICKS” MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 “TIMBERWOLVES” 46-58
MILANO3: Sulla 33, Stroppa 12, Zotti 5, Garlaschelli 2, Ciannarella 6, Di Falco, Poggi, Bucci, Yte, Novello, Conti, Bellucci. All. Villa
La gara, sin dai primi possessi, fa subito vedere grande equilibrio tra le due formazioni. Tuttavia, i padroni di casa alzano l’intensità della gara ed i massicci pagano cattive percentuali al tiro, anche in avvicinamento al ferro, dato che caratterizzerà quasi tutto l’incontro (16-12).
Nei secondi dieci minuti, a rotazioni effettuate, la differenza tra le due formazioni si fa più marcata; chi entra dalla panca si fa trovare pronto e la difesa sale di qualità. Inoltre, a dare una zampata forte alla partita ci sono 8 punti di fila del nostro Samuele Sulla (8-16).
La seconda metà della gara vede i nostri ragazzi sempre avanti nel punteggio, ma pur sempre all’insegna del grande equilibrio (10-14)(12-16).
Probabilmente non la migliore prestazione, non solo per la bassa percentuale al tiro ma anche per le non sempre ottime scelte nelle due metà campo, però ci portiamo a casa 2 punti importantissimi ed un 3° posto in classifica meritato alla fine del girone di andata!
Prossima gara domenica 14 gennaio 2024 ore 16.45 al PalaBasiglio contro EA7 Olimpia Milano targata Oklahoma City Thunder.