Pronto ritorno al successo per i Massicci dell’Under13 che escono vittoriosi dalla trasferta in terra bergamasca sul campo di Almenno.
BASKET ALMENNO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 49-63
Migliavacca 23, Franceschi 12, Achilli 10, Sbardellati 7, Faoro 6, Ruozi 3, Borla 2, Pacifico, Astolfi, Bonfanti, Da Riz, Cuneo. All. Villa
Torna alla vittoria la nostra u13 impegnata in un’ostica trasferta ad Almenno.
La partita parte come l’avevamo immaginata, difesa migliorata in attenzione e collaborazione rispetto alla disfatta di Sondrio, qualche punto semplice in contropiede e un buon lavoro nella metà campo avversaria ci consentono di accumulare, fino a metà secondo quarto, un importante vantaggio di circa 20 punti.
Tra il secondo ed il terzo periodo cambia improvvisamente l’inerzia della partita ed Almenno è protagonista di un clamoroso recupero che la porta a soltanto quattro lunghezze di distanza da noi. Tutto da rifare.
Di buona lena ricostruiamo il nostro vantaggio riprendendo da dove ci eravamo interrotti. Rimettiamo la partita sul debito binario e, molto attenti a non farla deragliare nuovamente, gestiamo bene il finale per il 49-63 conclusivo.