L’Istituto Leopardi vince la sua prima partita di settore giovanile piegando per 65-50 lo Sporting Milanino al PalaBasiglio con un primo quarto pirotecnico da 25 punti.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-SPORTING MILANINO 65-50
MILANO3: Franceschi 22, Migliavacca 20, Achilli 6, Sbardellati 6, Bonfanti 6, Ruozi 3, Faoro 2, Pacifico, Poggi, Yte, Astolfi, Borla.
Esordio vincente al PalaBasiglio per i nostri U13 nel campionato Gold contro Sporting Milanino.
L’inizio della gara conferma le buone sensazioni avute nel preseason circa l’attitudine a giocare insieme e il feeling con il canestro.
Partiamo alla grande in attacco con 25 punti realizzati nella prima frazione a fronte dei 14 subiti. Bene anche l’intensità generale della difesa anche se commettiamo troppi svarioni tecnici individuali ben celati dall’aggressività di squadra.
Secondo quarto in linea con il primo anche se con qualche errore in più al tiro.
Andiamo in spogliatoio con un ampio vantaggio sul 41 a 21.
Rientriamo in campo in campo con la pancia piena e questo non porta mai niente di buono, caliamo in intensità e cattiveria ed emergono i limiti individuali difensivi sui quali avremo molto lavoro da fare.
Tiene bene l’attacco anche se, con meno recuperi e contropiede, perdiamo parte del nostro potenziale.
La terza frazione finisce 12 a 18 con i nostri avversari che tentano di rientrare in partita. Recuperiamo solidità nell’ultimo periodo gestendo bene il nostro vantaggio ed evitando affanni nel finale.
Termina la gara sul punteggio di 65 a 50.
Prossima gara in trasferta contro i Bulls di Cucciago sabato 22 ottobre alle 15.30.