Grande vittoria in rimonta per i nostri U13 contro Turbigo per 52-59 che vale, considerato il passo falso dei Cucciago Bulls, il primo posto provvisorio a pari punti nel girone.
MASTINI TURBIGO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 52-59
MILANO3: Migliavacca 25, Achilli 9, Faoro 7, Sbardellati 6, Ruozi 6, Franceschi 4, Cuneo 2, Pacifico, Poggi, Astolfi, Borla, Bonfanti. All. Villa
Partita difficile fin dal primo periodo (14-13) quella disputata in quel di Lonate Pozzolo dalla nostra u13, avversari piccoli, rapidi, determinati e ben preparati tecnicamente ci mettono da subito alla prova.
Hanno caratteristiche molto simili alle nostre, fare le cose a cui siamo abituati per vincere le partite non può bastare.
Complice una situazione falli complicata da gestire già dopo il primo quarto non riusciamo per i successivi due (16-8 e 18-13) a trovare il bandolo della matassa, subiamo il gioco dei padroni di casa e, solo grazie all’orgoglio e a qualche soluzione individuale, rimaniamo in qualche modo in partita pur sotto nel punteggio 48-34.
A fine terzo quarto scatta qualcosa, capiamo che se vogliamo avere qualche speranza dobbiamo fare le cose in modo diverso, che dobbiamo rallentare un po’, passarci di più la palla in attacco, aiutarci di più in difesa.
La nostra volontà viene premiata e come cambiamo atteggiamento la palla inizia ad entrare.
La sicurezza dei padroni di casa si scioglie al nostro primo tentativo di rientro e colpo dopo colpo li raggiungiamo e superiamo. Da quel momento il parziale prosegue fino al successo finale. L’ultimo periodo termina con un imperioso 4-25 per il 52-59 del 40′
È la seconda partita di fila che giochiamo in condizioni non ottimali e che riusciamo a riprendere e raddrizzare, queste vittorie per una squadra valgono più di due punti.