Passiamo il primo turno dei playoff del campionato U13 gold con una prova convincente contro i bergamaschi di Almenno per 69-44.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 – ALMENNO BASKET ROSSO 69-44
MILANO3: Migliavacca 23, Ruozi 6, Faoro, Achilli 19, Astolfi, Yte, Da Riz, Franceschi 11, Sbardellati 9, Cuneo 1, Bonfanti, Borla. All. Villa.
Almenno schiera una difesa più chiusa di quella mostrata durante le gare del girone che rende difficile trovare con continuità soluzioni al ferro. Grazie alla nostra buona difesa riusciamo comunque a chiudere il primo quarto in vantaggio 12-10.
Nel secondo quarto aumentiamo l’intensità e con un paio di soluzioni dalla lunga distanza iniziamo a tracciare il solco decisivo tra noi e la squadra bergamasca, che consolidiamo nel terzo quarto grazie ai contropiedi che nascono dai nostri intercetti. Alla fine della terza frazione il tabellone recita 50 a 33 in favore dei padroni di casa con una tripla proprio sulla sirena di Migliavacca.
Nell’ultimo quarto la storia non cambia, non molliamo un centimetro in difesa, in attacco gestiamo con intelligenza e pazienza i possessi e veniamo premiati con delle buone percentuali dall’arco che ampliano ancora il divario tra le due squadre.
Portiamo a casa, ed era importante iniziare bene, la prima partita dei playoffs, consci del fatto che il grosso è ancora da fare, a partire dalla sfida contro Lissone di sabato prossimo valida per la semifinale del campionato U13 Gold.