La prima sconfitta nel girone di classificazione per la nostra u13 arriva in trasferta a Sondrio, perdendo in Valtellina con il punteggio di 70-55.
SPORTIVA SONDRIO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 70-55
MILANO3: Franceschi 22, Migliavacca 21, Faoro 4, Da Riz 4, Achilli 2, Borla 2, Sbardellati, Borla, Pacifica, Astolfi, Bonfanti, Cuneo. All. Villa
Entriamo in campo distratti complice anche il clima da gita domenicale che permea l’ambiente.
Difendiamo male dal primo all’ultimo minuto, la pressione tutto campo sulla palla è scarsa così come quella sugli esterni a metà campo, ci aiutiamo poco quando la palla va dentro e siamo assenti a rimbalzo.
Insomma riusciamo a collezionare un’ampia gamma errori difensivi coprendo quasi tutte le possibilità che la nostra categoria ci offre.
In attacco, al contrario, leggiamo bene le situazioni e scegliamo correttamente la maggior parte delle volte. Privi però dei punti in transizione che la nostra ,solitamente affidabile, difesa ci consente abitualmente di fare, il nostro potenziale offensivo si riduce notevolmente.
Ne esce una partita da 20 punti di media per i primi 3 periodi per i nostri avversari che rallentano soltanto nel finale consentendoci una possibilità di recupero presto svanita (20-20-22-8 lo score dei nostri avversari nei 4 periodi).
Non riusciamo a star loro dietro (16-11-16-12 il nostro score bei 4 periodi) vedendo il divario aumentare di minuto in minuto, tentiamo un recupero nell’ultimo periodo ma sono bravi i padroni di casa a ricacciarci al nostro posto prima che noi possiamo iniziare veramente a crederci.
70-55 il punteggio finale, ora a testa a martedì 2 maggio quando saremo di nuovo in trasferta sul campo di Almenno.