Sconfitta casalinga di misura per la nostra Under 13 contro la capolista Lissone per 53-57, mantenendo però almeno la differenza canestri a favore nel doppio confronto.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-APL LISSONE 53-57
MILANO3: Migliavacca 23, Achilli 14, Sbardellati 9, Franceschi 5, Cuneo 2, Ruozi, Pacifico, Astolfi, Borla, Faoro, Bonfanti, Da Riz. All. Villa
Decisamente più brillanti gli ospiti nell’avvio della gara grazie a maggior precisione sotto canestro e superiore intensità difensiva riescono ad accumulare un discreto vantaggio (9-17) al termine del primo quarto, preludio di una partita per noi all’inseguimento.
Riusciamo a ricucire il distacco a inizio secondo periodo per poi vedere Lissone di nuovo allontanarsi prima del rientro in spogliatoio. Le rotazioni obbligate in una partita così intensa a fine stagione causano da una parte e dall’altra squilibrio di quintetti con conseguenti parziali favorevoli e sfavorevoli.
Nel terzo quarto riusciamo a rifarci sotto e rimettere la gara in equilibrio per alcuni minuti salvo poi subire l’ennesimo parziale di Lissone nell’ultimo periodo.
Proviamo a rifarci sotto nel finale ma i nostri avversari riescono a mantenere un margine di sicurezza che gli consente di gestire senza particolare affanno i minuti conclusivi.