Si chiude con una vittoria a Monza la regular season dei nostri Under13 Gold. L’Istituto Leopardi vince in trasferta sul campo della Gerardiana per 45-47
GERARDIANA MONZA-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 45-47
MILANO3: Migliavacca 27, Sbardellati 5, Cuneo 6, Franceschi 6, Achilli 3, Ruozi, Pacifico, Poggi, Astolfi, Borla, Da Riz, Bonfanti. All. Villa
Partita complicata quella giocata in Brianza nel weekend, i monzesi mettono in campo una difesa molto chiusa che ci crea non pochi problemi ad arrivare al ferro. Riusciamo a segnare qualche canestro in contropiede, un paio di tiri dalla lunga distanza e ci armiamo di grande pazienza per cercare di trovare un pertugio, possesso dopo possesso, tra i cinque avversari tutti sistemati dentro il pitturato.
Purtroppo le medie da fuori in questa categoria non sono ancora solide e le speculazioni difensive, sul breve periodo, premiano.
Ne esce una gara dal punteggio bassissimo, dopo un parziale subito nel primo periodo siamo bravi a stare in partita e riportarla in pari nel terzo quarto.
Da lì in poi, pur non riuscendo a scappare, diamo la sensazione di avere qualcosa in più e vinciamo pur con un margine risicatissimo, in serenità.
Si chiude un percorso gratificante con un primo posto conquistato nella prima fase e un quasi bis (primi a pari merito con Seregno e Lissone, secondi per classifica avulsa) nella seconda.
Ora inizia l’ultima fase, la più importante, quella dei playoff. Arriviamo con un discreto bagaglio di esperienze di vittoria che dobbiamo essere bravi a capitalizzare.