Inizia la seconda fase con una vittoria tra le mura amiche del PalaBasiglio per la nostra Under 13 impegnata contro i bergamaschi di Almenno. Il successo arriva per 44-33.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-ALMENNO BASKET 44-33
MILANO3: Migliavacca 17, Franceschi 11, Achilli 7, Cuneo 7, Sbardellati 2, Ruozi, Pacifico, Yte, Astolfi, Borla, Faoro, Bonfanti. All. Villa
Avversario di giornata Almenno che si presenta con due vittorie a fronte delle nostre tre ottenute nel girone di qualificazione.
Fatichiamo nel primo tempo per merito dell’ottima aggressività dei nostri ospiti in difesa e di qualche nostro demerito soprattutto in termini di intensità.
I bergamaschi sono bravi a chiudere linee di passaggio e mettere pressione sui nostri portatori di palla, da parte nostra rispondiamo con una difesa solida ed affidabile che ci tiene in partita nonostante i pochi punti segnati (7-8 il primo quarto, 11-7 il secondo).
La partita si sblocca al rientro dagli spogliatoi, il nostro attacco aumenta di giri e le percentuali si alzano.
Riusciamo ad approfittare da metà terzo periodo di qualche minuto di difficoltà dei nostri avversari per infliggere il parziale che si dimostrerà poi decisivo.
Chiudiamo la terza frazione in vantaggio di quasi 20 punti (20-4 il parziale), il punteggio dice 38-19.
Lieve flessione nell’ultimo quarto che non rimette però mai in discussione il risultato finale (6-14).
Buono l’esordio nella seconda fase soprattutto, citando Renzo il saggio, per i due punti messi in fienile.
Prossimo impegno domenica 26 marzo alle ore 16 contro la Sportiva Basket Sondrio.