Agevole vittoria casalinga per 84-35 contro Varese per la nostra Under13 Gold che con questi 2 punti conclude al primo posto la fase di qualificazione
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-CAMPUS VARESE 84-35
MILANO3: Achilli 18, Migliavacca 18, Franceschi 16, Cuneo 11, Sbardellati 6, Ruozi 4, Poggi 4, Bonfanti 3, Faoro 2, Da Riz 2, Pacifico, Astolfi. All. Villa
I nostri avversari , in netto miglioramento di risultati rispetto all’andata, entra in campo con un buon piglio schierando una difesa solida che nei primissimi minuti fatichiamo ad attaccare. Bastano però un paio di recuperi e contropiede per aprire le danze e prendere confidenza col canestro. Calano gli ospiti con le prime rotazioni e noi siamo bravi ad approfittarne (17-2).
Si sblocca l’attacco varesino nel secondo periodo ma i 13 punti realizzati, a fronte dei nostri 23, non bastano a ricucire la distanza che anzi si allarga ulteriormente.
La partita non cambia nel secondo tempo, noi manteniamo un buon ritmo di realizzazione (23 nel terzo quarto) mentre i nostri avversari faticano a trovare la via del canestro.
Diminuisce la nostra attenzione in difesa nell’ultimo periodo rendendo il finale un po’ più brillante (21/16).
Si conclude così una sorprendente, quanto positiva, prima parte di campionato che ci garantisce anche l’accesso diretto al tabellone Playoff Oro, il ranking dipenderà da quanto sapremo fare nella seconda fase.