Sudatissima vittoria in trasferta per i nostri u13 nel girone gold che dopo un overtime riescono a vincere contro i ragazzi dell’Olimpia Milano con un anacronistico 40-41.
Partita in grande equilibrio sin dal primo quarto. I padroni di casa, come nella gara di andata, subiscono il nostro impatto aggressivo ma sono bravi a reagire e rispondere per le rime. L’arbitraggio non concede grande intensità e la gara si abbassa di ritmo. Ne esce una partita tiratissima, nella quale le difese hanno più importanza degli attacchi, entrambi penalizzati da percentuali molto basse.
Non concedere canestri facili, rimbalzi offensivi e contropiede, cercare di lavorare insieme per ampliare i vantaggi e trovare soluzioni semplici dall’altra parte.
Questo quello che riusciamo a fare nel secondo tempo costruendo punto dopo punto un vantaggio (+7) decisamente rilevante per il tipo di gara.
È qui che l’attacco di olimpia si sveglia all’improvviso e con due buone penetrazioni e una tripla a dir poco rocambolesca ci porta ai supplementari.
Sull’onda dell’entusiasmo i nostri avversari segnano subito dalla lunga distanza per altre due volte.
Bravissimi noi a compattarci e rimanere lucidi, recuperiamo con pazienza e rispondiamo da tre per il definitivo vantaggio che ci regala una vittoria fondamentale per la nostra crescita e classifica che ci vede di nuovo primi per il momento.