Nonostante qualche assenza ci imponiamo sul campo di San Pio X con una vittoria convincente chiudendo sul 30-76 la sfida in quel di Milano.
SAN PIO X MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 30-76
MILANO3: Migliavacca 14, Ruozi 14, Faoro 4, Achilli 26, Astolfi, Pacifico, Da Riz 8, Yte 2, Poggi 2, Bonfanti 5, Borla 1, All. Villa.
Iniziamo la partita concentrati in difesa ma con il freno a mano un po’ tirato in attacco, subendo poco ma non riuscendo a scappare come vorremmo. I canestri che arrivano sono per lo più su palle recuperate e uno contro uno statici.
La difesa aggressiva ci permette comunque di andare al primo mini intervallo sul 2-12
Nel secondo quarto il nostro attacco aumenta di qualità e volume e riusciamo a mettere la giusta distanza tra le due squadre: a metà partita il tabellone recita 14-32 per i nostri ragazzi.
Nella ripresa caliamo leggermente l’intensità difensiva e i padroni di casa trovano più facilmente la via del canestro, ma siamo comunque bravi a gestire il vantaggio accumulato, ampliandolo anche leggermente e affacciandoci all’ultima frazione sul +22 (27-49).
Nel quarto quarto rialziamo notevolmente la qualità difensiva, e, complice l’atteggiamento arrendevole della compagine milanese, diamo l’ultimo importante strappo alla partita, mettendo anche in ritmo e dando fiducia anche a chi non aveva ancora avuto l’opportunità di mettersi in mostra in questa prima fase.
Finiamo con un convincente 3-27 i 10 minuti finali, che ci consentono di chiudere il match sul punteggio di 30-76.
Prossimo impegno da non sottovalutare, fuori casa contro Canottieri, per consolidare la prima posizione nel girone e arrivare con il giusto piglio allo scontro diretto contro Turbigo.