I biancorossi del VisMi3 continuano la loro striscia di vittorie e conquistano il derby contro la Cestistica Assago per 69-53 nella decima giornata del campionato Under13 Elite.
VISMI3 BASKET -CESTISTICA ASSAGO 69-53
VISMI3: Guerci 16, Sacchi 15, M.Gabanelli 12, A.Gabanelli 8, Azzinnaro 7, Jarach 5, Serbolisca 4, Cavalieri 2, Sarminto, Della Giovanna, Re, Salvi.
Prosegue a gonfie vele il cammino dei VisMi3 boys, che dopo la vittoriosa trasferta di Brescia si accaparrano i due punti anche nel derby contro Assago nell’ undicesima giornata di campionato.
C’è molto equilibrio tra le due formazioni e la partita viene giocata punto a punto fino alla metà del secondo quarto.
Poi la svolta, i padroni di casa si fanno più aggressivi ed il pressing asfissiante sugli avversari ci permette di interrompere le loro azioni sul nascere e recuperare almeno cinque o sei volte la palla per poi andare a canestro. Si va al riposo sul punteggio di 40-22.
Nella ripresa il vantaggio acquisito ci consente di controllare gli ospiti, negli ultimi due quarti si viaggia sul filo dell’ equilibrio ma con i biancorossi saldamente in vantaggio senza mai permettere ai “cugini” di rientrare in partita.
Settima vittoria in dieci partite, e le tre sconfitte sono arrivate contro le prime tre squadre della classifica, un bel bottino per i nostri ragazzi in un campionato difficile come quello d’ Elite.