I biancorossi escono sconfitti dal campo bergamasco di Terno d’Isola dopo una partita tutta vissuta sul filo dell’equilibrio. Alla fine, però, i padroni di casa della Virtus prevalgono con il punteggio di 68-63 confermando così il loro status da secondi in classifica.
VIRTUS TERNO D’ISOLA-VISMI3 BASKET 68-63
VISMI3: Guerci 22, Azzinnaro 16, A. Gabanelli 11, Sacchi 7, M. Gabanelli 5, Cavalieri 2, Della Giovanna, Sarmiento, Salvi, Bagnoli, Jarach, Di Puglia.
La 16^ di campionato offre un big-match che vede i VisMi3 boys impegnati sul difficile campo di Terno d’Isola. La partita non delude le aspettative, iniziamo forse un pò contratti e nel primo quarto andiamo sotto di 7-2, poi con una reazione d’orgoglio riprendiamo i rivali superandoli di una lunghezza, mentre la sirena suona arriva il tiro da lontanissimo che fa chiudere il periodo sul 10-8 per i padroni di casa. Anche il secondo tempo corre sul filo dell’equilibrio ma Virtus Isola riesce ad allungare ulteriormente, il quarto finisce 22-18. Nella ripresa i nostri partono molto bene, la reazione ci porta subito risultati, pareggiamo il conto in breve tempo prima di superare gli avversari fino ad arrivare ad una distanza di 8 punti (il quarto finisce 14-24 ). Nell’ultimo quarto la fatica inizia a farsi sentire, perdiamo brillantezza e precisione commettendo molti errori sui tiri liberi e questo ci è fatale contro una squadra forte come quella di Terno. Finisce 68-63, all’amarezza di non aver messo le mani sui due punti si affianca la consapevolezza di aver giocato alla pari con una delle squadre più forti del campionato.