Nel “tour de force” del mese di maggio per i ragazzi del ’99 tra le Finali U14 e le ultime giornate del campionato U13 Elite arriva un’altra bella vittoria per i nostri ragazzi che chiudono all’ottavo posto il girone di qualificazione con il successo finale contro la Libertas Vanzago in trasferta con il punteggio di 60-68.
Si chiude con una vittoria esterna, sul campo del Vanzago, l’avventura della nostra Under 13 Elite.
Gara giocata sempre punto a punto e nessuna delle due squadre ha mai avuto un vantaggio superiore ai cinque punti. Solo nel finale Milano tre raggiungeva gli otto punti di scarto, frutto di un finale giocato bene con grinta, determinazione e buone trame sia difensive che offensive; sostanzialmente da dimenticare tutto il resto giocato con sufficienza e poca lucidità mentale. Da segnalare, quali migliori realizzatori, Bernasco 17 ed Abellera 16.
Bilancio annuale decisamente positivo; ottavo posto in classifica ed esperienza molto positiva che ha contributo alla crescita sia tecnica che mentale di un gruppo che già lo scorso anno aveva raggiunto le finali esordienti. Inoltre da non dimenticare l’affascinante esperienza di giocare su campi di serie A come Varese e Cantù, oltre al piacere di giocare contro squadre di rango.
Esperienza positiva per i ’99, che si è tradotta, inoltre, in un contributo sostanziale anche nel campionato under 14.
Ora prima di andare in vacanza, i ’99 saranno impegnati nel torneo casalingo, al Palabasiglio, del 2 e 3 giugno.
LIBERTAS VANZAGO-MILANO3 BASKET 60-68
MILANO3: Braccio 1, Abellera 16, Bernasco 17, Scolari 4, Cogliati 7, Gaboardi 2, Pintavalle, Valdameri 9, Migliavacca, Malaterra, Cinquepalmi 8, Bruno 4.
MILANO3: Braccio 1, Abellera 16, Bernasco 17, Scolari 4, Cogliati 7, Gaboardi 2, Pintavalle, Valdameri 9, Migliavacca, Malaterra, Cinquepalmi 8, Bruno 4.