Basta un buon primo tempo chiuso sul 43-18 per risolvere la pratica contro Buccinasco e cogliere un altro successo nel campionato Under17. Miglior realizzatore Andrea Guerci con 19 punti.
Prosegue la striscia vincente della formazione U17 che sconfigge tra le mura di casa il Crac Bionics Buccinasco con il punteggio finale di 64-40 maturato con un buon break tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo.
Prestazione a luci e ombre quella della formazione U17 VisMi3 che non riesce a dare continuità al suo gioco e nonostante “congeli” il risultato finale già alla fine del primo tempo (43-18) inserisce le marce basse nella ripresa perdendo addirittura il secondo tempo di 1 punto soffrendo eccessivamente la fisicità avversaria.
Primo quarto che parte a ritmo lentissimo con capovolgimenti pochissimi contropiedi che facilitano gli ospiti che riescono in difesa a proteggere la propria area sfidando spesso al tiro i biancorossi che non riescono però a colpire con continuità e si devono accontentare di qualche canestro dalla media. Nel secondo quarto il VisMi3 prende le misure agli ospiti e comincia a pressare a tutto campo con buoni risultati recuperando molti palloni nella metà campo avversaria senza però concretizzare diversi sovrannumero. Sale in cattedra Guerci (19 punti alla fine con 2/4 da tre) che con un paio di canestri consecutivi accende la miccia che consente ai padroni di casa di allungare grazie anche alla buona difesa di Bolzoni (2 punti e 8 rimbalzi alla fine). Al rientro dagli spogliatoi si spegne la luce e i biancorossi smettono di aggredire la partita subendo la stazza e fisicità degli ospiti che provano in tutti i modi a rientrare in partita schierandosi a zona e variando difesa anche durante la stessa azione inceppando i meccanismi offensivi del VisMi3 e trovando qualche punto in contropiede e a rimbalzo offensivo. I biancorossi non si scompongono e con il minimo sindacale tengono a distanza gli ospiti chiudendo il secondo tempo con un solo punto di scarto passivo.
Vittoria importante per i biancorossi che inauguravano un ciclo di partite fondamentali per la classifica che vedrà i nostri ragazzi scendere in campo già mercoledì prossimo per il recupero della quarta giornata contro la temibile Paullo per una gara valida per il terzo posto del girone B in atesa di affrontare poi Assago e Meta2000 a gennaio al rientro dalla pausa invernale.
VISMI3 BASKET-PALLACANESTRO BUCCINASCO 64-40
VISMI3: Usigli 2, Pesca 6, Fedele 8 (4/7 da 2 e 4 perse), Guerci 19 (5/13 da 2), Veneziani, Curti 2 (7 palle perse), Bolzoni 2, Covella 4 (8 rimbalzi), Sioli 10 (3/13 da 2), Cipelletti 8 (3 recuperi), Dei Cas 3, Vignati