Finisce 42-80 il match infrasettimanale giocato dai nostri ragazzi del 1996 nel campionato Under17. Continua il feeling con la vittoria con un buon atteggiamento in campo.
Discreta prestazione della formazione U17 che contro il fanalino di coda del girone B non fornisce una prova completamente convincente aldilà del risultato che si è chiuso sul 42-80.
Inizio lento e poco convinto sin dalle prime battute del primo quarto dove Cesano Boscone riesce a trovare canestri facili in contropiede sfruttando la velocità e fisicità dei propri componenti. VisMi3 che è come un albero di natale si accende e si spegne in continuazione con i canestri di Pesca (9 punti alla fine con un buon 4/5 dal campo) e Curti (8 punti).
Partita spezzettata a causa di un arbitraggio molto fiscale che consente a Cesano Boscone di non perdere troppo terreno mentre gli ospiti continuano a litigare con la linea del tiro libero (13/31 alla fine per un insufficiente 42%).
Nel secondo quarto arriva un parziale a favore dei biancorossi che spezza in due la partita e consente di giocare con più tranquillità agli ospiti che con un buon Covella (7/10 da 2 e 10 rimbalzi alla fine per lui) prendono il largo. Partita che prosegue fino alla fine con molte pause e che vede consolidare il vantaggio dei biancorossi fino al punteggio finale di 42-80.
Prossimo appuntamento domenica pomeriggio contro il temibile Buccinasco in una partita che inizia un ciclo terribile per la nostra formazione che dovrà affrontare tutte le migliori formazioni del girone.
PALL.CESANO BOSCONE-VISMI3 BASKET 42-80
VISMI3: Usigli 4, Pesca 9, Fedele 2, Guerci 9, Micoli, Veneziani 2, Cipelletti 8, Curti 8, Covella 16, Sioli 12, Vignati 4, Zorcastri 6