Finisce di “goleada” il match dei nostri Under17 contro la Pall.San Donato Milanese con un 104-26 che non lascia dubbi sui valori in campo. Elias Cipelletti con 21 e Andrea Guerci con 19 sono i migliori realizzatori.
Allunga la serie positiva la formazione U17 che dopo la pausa “forzata” di settimana scorsa (a causa del mancato arrivo dell’arbitro) supera con autorità la Pallacanestro San Donato Milanese che nulla ha potuto contro l’intensità della formazione di coach Piana che è riuscita per 30 minuti abbondanti a imprimere al match un ritmo molto elevato che ha consentito alla fine di raggiungere la quota “focaccine” di 100 punti.
Parte subito forte Milano3 che inizia con un travolgente 8/9 dal campo trascinata dall’intensità sotto le plance di Cipelletti e dalla buona vena di Guerci (19 punti per entrambi alla fine della partita). Rotazione per tutti e 12 i giocatori a referto dei padroni di casa già alla fine del primo quarto che si chiude sul punteggio di (29-6).
Rientro in campo e intensità che tende a non diminuire per Mi3 nonostante la zona proposta dagli ospiti che però non riesce a fermare la concentrazione dei padroni di casa che insistono nella pressione a tutto campo per ripartire con rapidi contropiedi. All’intervallo il divario è già irrecuperabile per gli ospiti (58-15) che però hanno il merito di non mollare e si presentano nel terzo quarto con molta più intensità e provano a replicare ai biancorossi.
Ultimo quarto di passerella in cui padroni di casa cercano solo di raggiungere i 100 punti (riuscendoci a un paio di minuti dalla fine con Micoli) e dove l’intensità e la concentrazione calano fino al finale 104-26.
Prossimo appuntamento sarà martedì 13/12 in trasferta contro la Pallacanestro Cesano Boscone.
MILANO3 BASKET-PALL.SAN DONATO MILANESE 104-26
MILANO3: Storelli 4, Usigli 5, Fedele 9, Guerci 19, Micoli 10, Repossi 5, Zorcastri 4, Curti 6, Covella 6, Sioli 8, Cipelletti 21, Vignati 6