Finisce 63-59 il match contro il Trezzano Basket con i nostri 97-98 che mantengono così l’imbattibilità nel girone 2 del campionato Under15 di Pavia. Partita difficile in cui è fondamentale la rimonta dell’ultimo periodo. Lawrence Pantoja miglior realizzatore con 13 punti.
Continua la serie di successi della formazione U15 di Milano3 che allunga a 5 vittorie consecutive la sua serie di vittorie pur dovendo soffrire molto contro un’aggressiva Trezzano che a dispetto dei risultati fino a qui ottenuti ha mostrato di essere un’ottima squadra e di poter giocare fino alla fine rischiando quasi di vincere fino a capitolare con il risultato di 63.59 a favore dei padroni di casa.
Parte malissimo Milano3 che si presenta in campo molle e senza mordente e subisce subito la fisicità degli ospiti che grazie ad alcuni contropiedi riescono a volare via fin da subito. Reazione dei padroni di casa con Colleoni (8 punti alla fine per lui) e Bompan che riescono a contenere l’emorragia e consentono a Milano3 di chiudere il quarto con un -7 (12-19) che non lascia buone sensazioni.
Secondo quarto che riparte con una buona intensità dei padroni di casa che riescono a rimettere la testa avanti quasi da subito e con una migliore difesa e attenzione riesce a stendersi in campo aperto trovando canestri facili con Pantoja (top scorer con 13 punti) e Rona. Il parziale è tutto di marca biancorossa con un 28-14 che consente di ribaltare il punteggio da -7 a +7 all’intervallo.
Al rientro in campo si spegne la luce per i padroni di casa che non riescono a trovare la via del canestro per diversi minuti mentre Trezzano senza strafare si riporta sotto e addirittura arriva al sorpasso verso la fine del quarto annichilendo i padroni di casa incapaci di reagire. Parziale di 6-15 e partita che sembra instradarsi nelle mani degli ospiti che però sottovalutano la situazione e graziano Milano3 proprio all’inizio dell’ultimo decisivo quarto quando un canestro di Kadrimi in transizione accende la miccia per i padroni di casa che di colpo si ritrovano e riescono a rientrare in partita approfittando dei canestri di un positivo Pantoja (almeno in attacco). Finale di partita convulso dove un canestro piazzato di Nizzola (al rientro dopo l’infortunio al polso) spariglia le carte e porta Milano3 sul 62-59 con 35 secondi da giocare sul cronometro. Trezzano prova a ricorrere al tiro da fuori e al fallo sistematico ma ormai è troppo tardi Milano3 riesce a chiudere e ad aggiudicarsi la partita.
Rammaricato Coach Piana commenta la partita: “Abbiamo decisamente fatto dei passi indietro rispetto alle precedenti prestazioni e dobbiamo riflettere a fondo sui continui black-out che regolarmente ci colpiscono nel terzo quarto oltre che alla fase difensiva che è ampiamente sufficiente. Trezzano ha disputato una buona partita ma dobbiamo e possiamo decisamente fare di più e di meglio e proveremo sin da settimana prossima a Dresano ad affrontare una partita diversa dal punto di vista difensivo”.
MILANO3 BASKET-TREZZANO BASKET 63-59
MILANO3: Rona 10, Kadrimi 2, Volpi M. 4, Ferrari 6, Bompan 6, Pantoja 13, Lombardi 4, Bonora 4, Nizzola 6, Colleoni 8, Ghezzi, Bozzi